5 x 1000

Progetto Europeo Erasmus+ “COMPETE!”

“COMPETE! COMPetences for Effective labour markeT Entry!”.e’ un progetto europeo Erasmus+.Ecco alcune foto dell’evento del 26 e 27 novembre scorso per le quali ringraziamo il partner Italiani, un grazie ad AccessPoint e a Demetra Formazione. 

COMPETE! è un progetto europeo nato con l’obiettivo di favorire l’occupabilità dei giovani laureati sostenendoli nell’acquisizione e nello sviluppo di competenze trasversali sempre più richieste dal mercato del lavoro.

Insieme a una ricca rete di partner si lavorerà alla raccolta dei fabbisogni e alla successiva implementazione di un serious game. Si tratta di un prodotto digitale interattivo basato su dinamiche di gioco, che costituirà la “palestra” all’interno della quale i giovani laureati acquisiranno e alleneranno le competenze che si intendono sostenere.

L’ultimo step prevede la messa a punto di un Toolkit pensato per docenti e formatori, che costituirà per loro un prezioso strumento di supporto nell’insegnamento delle cosiddette “abilità future”, una combinazione di abilità cognitive, metodologiche, sociali e digitali.

Noi siamo partner locale per attività di disseminazione, promozione e di test.

Seguiranno aggiornamenti >>>>

Per questa prima fase per avere maggiori info occorre chiedere ad AccessPoint oppure

Per maggiori informazioni sul progetto scrivere a competeerasmusplus@gmail.com.

COMPETE! COMPetences for Effective labour markeT Entry! 2019-1-IT02-KA203-062350 co-funded by the Erasmus+ Programme of the European Union

Lascia un commento

2 × 4 =