In Cosa Crediamo

Quando si sceglie la Cooperazione ed il lavoro nel settore sociale, si sceglie di impegnare ogni energia per la promozione umana, per il benessere della comunità, per l’inclusione sociale di ogni Cittadino. Noi di Le Mille e una Notte crediamo che questo riferimento etico, oltre che professionale, debba essere alla base di tutte le azioni e degli interventi promossi dalla nostra organizzazione.

A Le Mille e una Notte crediamo fermamente nella mutualità e nella solidarietà, siamo convinti che mettendo in rete le risorse del territorio con le professionalità specifiche, si possa generare una nuova cultura dei servizi sociali in cui riconoscere la centralità della Persona umana.

Crediamo nel dialogo, nella ricerca costante e nella formazione continua, perché sono il motore che alimenta la nostra cooperativa da oltre 20 anni. A Le Mille e una Notte crediamo in valori come l’uguaglianza, l’imparzialità e la trasparenza ed è proprio utilizzando questo metodo che ci siamo garantiti continuità e al contempo servizi di assoluta qualità.

Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17/01/1994 e alla Legge quadro n°328/2000 per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali*