Chi siamo

Siamo Le Mille e Una Notte, una cooperativa sociale attiva dal 1996 composta da un team eterogeneo di oltre 400 Persone che lavorano con impegno, passione e professionalità nel settore sociale, culturale, dei servizi educativi, formativi e turistici.

Promuoviamo una “nuova cultura” dei servizi sociali che possa rispondere in maniera più incisiva ai bisogni della cittadinanza e del territorio, integrando il sistema di welfare con progetti educativi, attività sportive e ludiche, servizi che garantiscono la promozione umana e l’inclusione sociale.

Lavoriamo affinché soprattutto i giovani cittadini con disabilità possano vivere pienamente la loro infanzia, realizzando progetti formativi e attività ricreative, create da professionisti e su misura per i bisogni speciali delle famiglie.


CDA [Presidente Marco Olivieri, Consigliere Francesca Rea, Vice Presidente Massimiliano Pennica]
Il consiglio di amministrazione svolge funzioni di indirizzo, programmazione e controllo.


UFFICIO PROGETTAZIONE – CABINA DI REGIA

[Francesca Rea, Miriam Ferrara, Francesca Lazzari]
Equipe specializzata nella progettazione di servizi; ogni risorsa coinvolta ha comprovata esperienza in uno dei nostri settori di intervento: sociale, natura, didattica, attività ludico ricreative e servizi all’infanzia.


SETTORE SOCIALE

[Roberta Ribano, Sonia Preziosa, Laura Foroni, Marianna Negri, Maria Lucia de Luca, Veronica Balbi, Stefania Casamassima, Chiara Pagliari, Marianna Mondello]

Coordinamento e gestione dei nostri numerosi servizi di intervento sociale; gestione delle risorse umane e strumentali, relazioni con enti municipali, asl, scuole, università e altri partners progettuali. Si occupa inoltre, in convenzione con il Tribunale di Roma e l’UEPE della gestione dei lavori di pubblica utilità e messa alla prova dei cittadini detenuti o in stato di detenzione alternativa.


SETTORE SCUOLA [Roberto Sbergio, Giovanni Esposito]
Coordinamento degli interventi nell’area didattico-culturale, intrattenimento  e progetti speciali,  servizi pre e post scuola, laboratori ludico-didattici.


SETTORE NATURA, BIOPARCO, ERASMUS+

[Giovanni Esposito, Caterina Pepe, Valeria Ghionna, Valentina Calicchia, Milvia Rastrelli]
Coordinamento di progetti di educazione ambientale e alla sostenibilità nei parchi, riserve e di laboratorio per le scuole di ogni ordine e grado. Organizzazione e gestione delle visite guidate e percorsi all’interno del Bioparco di Roma per gruppi e scuole. Organizzazione e gestione delle visite guidate e percorsi all’interno delle Aree Protette del Lazio per gruppi e scuole. Coordinamento dell’equipe di zoo educatori. Progettazione europea e programma Erasmus+ , Gestione progetti C.N.D e F.G.N.


SETTORE EVENTI E ANIMAZIONE [Roberto Sbergio]
Organizzazione di eventi, rassegne e manifestazioni pubbliche, servizi di intrattenimento, animazione e spettacolo, per conto di enti privati e pubblici, aziende e imprese commerciali. Supporto a colore che intendono realizzare un evento di intrattenimento, curando ogni aspetto organizzativo, presentando una ampia gamma di servizi, strumenti e un portfolio di artisti e compagnie di altissimo livello.


UFFICIO DEL PERSONALE [Alessandra Citro, Valerio Ciabotti, Giorgia Folchi]
Si occupa della gestione dei dipendenti, elabora mensilmente i cedolini paga di tutti i dipendenti, nonché di eventuali collaboratori esterni; lo staff che opera in questo ufficio, ha ottime conoscenze relative alle normative fiscali, contributive, contrattuali.


UFFICIO AMMINISTRATIVO [Silvia Fiori, Isabella Guzy, Meris Moscioni, Giulia Marella, Lavinia]
Si occupa della registrazione di tutte le operazioni economiche ivi comprese la fatturazione, calcolo e versamento IVA, riscossione crediti.


AREA FUNDRAISING E COMUNICAZIONE [Massimiliano Pennica]
Coordinamento delle attività che generano scambio sociale a seguito dell’analisi dei bisogni della comunità. Cura delle relazioni di reciprocità fra gli stakeholder territoriali per avviare collaborazioni che mirino alla sostenibilità sociale. Azioni di comunicazione interna ed esterna alla cooperativa e messa in trasparenza dei nostri servizi.