7 Ottobre 2022

Bacheca Digitale

Hai bisogno di supporto dall'Ufficio del personale?

Apri un ticket di assistenza alla pagina dedicata.

La pagina di supporto è molto semplice e permette di comunicare con maggior efficienza rispetto alle email aprendo un ticket di supporto. In base alla tipologia della problematica da te riportata sari messo in contatto con il tema dell'ufficio del personale che risponderà nel più breve tempo possibile. Nella pagina di supporto dovrai semplicemente descrivere la tua problematica come se stessi scrivendo una email. Puoi inserire il ticket cliccando sul tasto Continua senza registrarti.

Dopodichè arriverai ad una schermata dove potrai inserire:

la tua email

il tuo nome e cognome

l'oggetto della tua comunicazione

ed una casella dove potrai descrivere la problematica. Potrai eventualmente anche allegare un file (immagine o pdf) per poter meglio spiegare il problema.

Ultimo ma molto importante dovrai selezionare la Categoria della problematica tra i vari settori proposti. La categoria è molto importante perchè assegnerà allo specialista del Team la risoluzione della tua problematica. Completato l'inserimento potrai inviare il ticket e riceverai una email di conferma (alla casella di posta da te indicata nel formulario).


Per navigare la bacheca in modo rapido e veloce clicca sull'indice qui sotto riportato:

 

Modello detrazioni 2022

Gentile lavoratore,

per scaricare il nuovo modello delle detrazioni dell' anno 2022 modello detrazioni imposta anno 2022

Istruzione per Malattia Covid

Gentile lavoratore,

la presente per comunicarti che per migliorare la comunicazione rispetto all'emergenza Covid abbiamo creato una nuova procedura.

La nuova modalità per la comunicazione delle malattie COVID è disponibile al seguente link.

 

Questo link, va dunque utilizzato per:

1) LAVORATORE RISULTATO POSITIVO A COVID 19:

Ogni lavoratore dà comunicazione al datore di lavoro, direttamente o indirettamente per il tramite del medico competente, della variazione del proprio stato di salute legato all'infezione da SARS-CoV 2, riscontrata attraverso la positività del tampone .

2) RIENTRO AL LAVORO:

Ogni lavoratore, ai fini del rientro alla propria attività lavorativa dovrà compilare il form allegando la certificazione medica da cui risulti la “avvenuta negativizzazione” del tampone.

 Non è sufficiente allegare il tampone negativizzato.

Occorre farsi rilasciare dal proprio medico di famiglia o dalla ASL la certificazione di negativizzazione ed allegare nel form quest’ultima INSIEME ALL'ESITO DEL TAMPONE NEGATIVO E  CONTATTARE IL NOSTRO MEDICO COMPETENTE

 

Il lavoratore che abbia avuto diagnosi di Covid, sarà contattato dal medico competente della cooperativa che predisporrà, se reputato necessario, una visita medica di controllo.

3) LAVORATORE IN QUARANTENA / ISOLAMENTO FIDUCIARIO (casi di documentata infezione da SARS-CoV-2)
Sono compresi in questo punto anche gli isolamenti predisposti dal Referente Scolastico:

Il periodo di quarantena è definito concluso dagli operatori del Dipartimento di Sanità Pubblica o del Medico di base.
L' assenza dal lavoro viene infatti giustificata dal Medico di base.
Il lavoratore dovrà allegare nel form, solo il suddetto certificato e confrontarsi con il proprio medico di base per riprendere l'attività lavorativa.


Teniamo a sottolineare che con il documento ministeriale del 12 ottobre si è stabilito che : "Le persone che, pur non presentando più sintomi, continuano a risultare positive al test molecolare per SARS-CoV-2, in caso di assenza di sintomatologia (fatta eccezione per ageusia/disgeusia e anosmia che possono perdurare per diverso tempo dopo la guarigione) da almeno una settimana, potranno interrompere l'isolamento dopo 21 giorni dalla comparsa dei sintomi. Questo criterio potrà essere modulato dalle autorità sanitarie d’intesa con esperti clinici e microbiologi/virologi, tenendo conto dello stato immunitario delle persone interessate (nei pazienti immunodepressi il periodo di contagiosità può essere prolungato. Il rientro a lavoro è ammesso solamente con Tampone Negativo e Certificato di Avvenuta Negativizzazione).

 

Istruzioni Timbratura elettronica

(da effettuare ENTRO E NON OLTRE il 1 del mese successivo)

Gentile collega

vista la temporanea assenza del video tutorial sulla nostra bacheca on line
siamo di seguito a schematizzare i passaggi fondamentali per poter comunque provvedere alla timbratura elettronica entro il giorno 1
 
il link al quale effettuare il collegamento è il seguente:
 
 
le credenziali di accesso sono
username: indirizzo di posta elettronica che hai lasciato in ufficio 
password:  Fabricone2017!
 
Al primo accesso il sistema ti darà modo di modificare la password con una personale che dovrai conservare personalmente
 
Una volta effettuato l'accesso sul menu alla tua sinistra dovrai cliccare su
PRESENZE
RIEPILOGO CARTELLINI ATTIVITA
 
alla tua destra in alto allo schermo clicca sul pulsante
AZIONI
CREA CARTELLINO
 
 a questo punto dovrai scegliere OGNI singolo servizio nel quale lavori
e continuare con il tasto CREA  
una volta nel calendario mensile porta il cursore del mouse 
sotto la colonna BIANCA GIORNATE 
appare un simbolo come questo +
con il doppio click la cella diventa editabile
potrai cosi inserire ORARIO DI INGRESSO AL LAVORO
e spostando fuori da questa cella il cursore del mouse
vedrai apparire nuovamente il simbolo +
con il doppio click potrai inserire ORARIO DI USCITA
 
In questo modo hai inserito tutto il mese lavorato 
SALVA ED ESCI
se lavori su piu servizi ripetere l'operazione su tutti i servizi
 
Ricordiamo che la procedura deve essere espletata entro e non oltre il 1 del mese successivo a quello concluso
 
Ci scusiamo per il disagio
rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione

Istruzioni Portale Buste Paga

ti comunichiamo che il portale per la visualizzazione delle buste paga ha cambiato interfaccia ed ha acquisito nuove funzionalità.

Per accedere al nuovo portale è OBBLIGATORIO registrarsi creando il proprio “TEAM SYSTEM ID“ ed una volta creata l’utenza andrà associata alla vecchia utenza di Team Portal.

Una volta fatto ciò potrete accedere al portale e visualizzare le buste paga e le CU a voi intestati tramite i medesimi passaggi del vecchio Team Portal che comunque vi illustreremo nuovamente di seguito.

 

Le novità del portale sono le seguenti:

-          Sarà possibile ripristinare la propria password in autonomia cliccando su “password dimenticata?”

-          Sarà possibile accedere al portale non solo tramite pc, ma anche da smartphone.

 

3 semplici raccomandazioni:

1)      Effettuare il logout una volta utilizzato il portale

2)      Evitare di entrare e uscire in modo ripetuto in un breve lasso di tempo altrimenti il portale vi bloccherà l’accesso per 1 settimana !!

3)      La password della nuova utenza che sceglierete non può contenere parte del vostro nominativo o della vostra mail.

 

N.B:

Nel caso in cui non vi ricordiate le vecchie credenziali di Team Portal vi invitiamo a mandarci una mail a assistenza@lemilleeunanotte.coop per poterne generare una nuova.

 

LINK SCHERMATA INIZIALEhttp://79.61.50.61:8880/www/

LINK TUTORIAL: https://www.youtube.com/watch?v=tHS8chZ-doM&feature=youtu.be

 


Istruzioni Richiesta assenze

Gentile lavoratore,

Ricordandoti l’importanza di prediligere la richiesta di ferie, permessi ed altri giorni di assenza nei periodi di chiusura dei progetti (es. per la scolastica Natale, Pasqua, ecc.) al fine di non creare disagi ai vari servizi, ti avvisiamo che da oggi 16 Ottobre verrà istituita una nuova procedura obbligatoria per la richiesta delle giornate di assenza attraverso una nuova funzionalità presente sul portale di Persone Lavoro: troverai sul menu a sinistra una nuova funzionalità denominata RICHIESTA DI APPROVAZIONE tramite la quale potrai richiedere una o più giornate di permesso.

A partire dall’attivazione di questa nuova procedura utilizzabile solo dal sito di PERSONE LAVORO non sarà più possibile effettuare la richiesta di permesso in altro modo, quali, ad es: verbale, posta elettronica, ecc. SALVO GRAVI E COMPROVATI MOTIVI.

Prima di procedere nel darti delle specifiche aggiuntive, ti invitiamo a visionare il video tutorial che ti illustrerà i passaggi per inviare le richieste di permesso:

TUTORIAL RICHIESTA DI ASSENZA 

Una volta visionato il video, ci teniamo a darti delle IMPORTANTI specifiche:

1) SPECIFICA SERVIZIO/I LAVORATI NELLA GIORNATA/E RICHIESTA/E: per permettere al/ai vostri coordinatori di procedere alla Vostra sostituzione nei vari servizi da Voi lavorati nella giornata di assenza richiesta, E’ STRETTAMENTE NECESSARIO INDICARE IL SERVIZIO O I SERVIZI, CON I RELATIVI ORARI, DA VOI SVOLTI DURANTE LA GIORNATA DI ASSENZA NELLO SPAZIO APPOSITO DEDICATO ALLE NOTE PRESENTE NELLA SCHERMATA DI CREAZIONE DELLA RICHIESTA ASSENZA (es. 10 – 12 scuola Esopo; 12.30 – 13.30 scuola Sinopoli)

2) CONFERMA TRAMITE MAIL: Una volta cliccato su INVIA per inviare la richiesta, arriverà automaticamente una mail al tuo o ai tuoi coordinatori di ufficio (ogni servizio che avete associato è legato a sua volta ad un coordinatore) e solo quando tutti i coordinatori avranno approvato la richiesta di assenza, ti arriverà una mail di risposta che comunicherà l’APPROVAZIONE o NEGAZIONE della richiesta effettuata.

3) Le richieste di permesso, vanno effettuate con un periodo inderogabile di anticipo di 15 GIORNI rispetto alla data/periodo richiesto. Inderogabilmente attraverso il portale persone lavoro.

Nel caso di richieste che non rispettino la suddetta tempistica non sarà garantita l’autorizzazione della richiesta inoltrata.

4) Le richieste di permesso saranno evase entro 5 giorni lavorativi da parte del proprio coordinatore.

5) Rimane comunque invariato l’obbligo di riepilogo di tutte le assenze all’interno dei fogli firma personali (cartacei).

6) E’ utile ricordare che alcuni permessi (prima di poter essere fruiti) richiedono la regolarità dei documenti previsti per legge e/o da contratto collettivo) (es. legge 104, congedo parentale, ecc.), che vanno, come sempre, inviati via mail all’ufficio del personale (ufficiodelpersonale@lemilleeunanotte.coop)

7) Discorso a parte riguarda le assenze dovute a malattia che esulano da questa procedura prevedendo, infatti: la telefonata al proprio coordinatore o al numero delle emergenze al fine di poter consentire (da parte del coordinamento) una tempestiva sostituzione evitando disagi al servizio prestato.


Foglio riepilogativo personale digitale

ti ricordiamo di compilare il FOGLIO PERSONALE RIEPILOGATIVO  DIGITALE.

La compilazione del FOGLIO PERSONALE RIEPILOGATIVO E’ SEMPLICISSIMA e verrà effettuata tramite un DRIVE (questionario) di Google a questo LINK.

Si ricorda inoltre che la compilazione del FOGLIO PERSONALE è OBBLIGATORIA, come sempre, entro il giorno 3 del mese successivo a quello lavorato insieme agli altri obblighi del lavoratore della TIMBRATURA ELETTRONICA, per inserire le ore di lavoro svolte, e della RICHIESTA ASSENZA, qualora ci sia la necessità di prendersi giorni di ferie – permessi – 104 - ecc…, tramite il portale di PERSONE LAVORO. 

P.S.: Nel caso in cui si commette un errore nella compilazione o una dimenticanza si può ri-compilare il foglio personale digitale e naturalmente verrà presa in considerazione dall'ufficio solo l'ultima compilazione avvenuta.

Ti ricordiamo inoltre che

i fogli di servizio per il sociale, vengono consegnati in originale direttamente alla reception della cooperativa.

Votazioni RLS

(decorrenza carica 4 gennaio 2021 per tre anni)

Al fine di facilitare le comunicazioni tra tutti i lavoratori ed i Rappresentanti della Sicurezza è disponibile l'indirizzo email rls@lemilleeunanotte.coop


Polizza sanitaria MBA

Dal mese di agosto la cooperativa ha cambiato la compagnia di riferimento per il contributo sanitario integrativo previsto.

Per poter beneficare delle garanzie previste occorre registrarsi presso il portale MBA

https://areariservata.webmutua.com

MyMba, la nuova app dedicata ai soci

Vai nella sezione     Registrazione    

E poi clicca

Non sei ancora registrato?

Dovrai inserire il tuo codice fiscale e riceverai una email di benvenuto con le tue credenziali per accedere al portale.

All'interno del portale MBA è presente anche un video tutorial esplicativo.

Qualora avessi difficoltà ad accedere alla registrazione puoi contattarci alla email assistenza@lemilleeunanotte.coop

Qualora avessi difficoltà a caricare una pratica mba o vuoi semplicemente ricevere info sul sussidio sanitario scrivi a info@tamericisrl.it

Numero telefonico 800598635 servizio guardia medica h24

Guida Operativa Healthassistance 2020 10

Guida Operativa Mba 2020 10

Regolamento Cooperando 60 2019

schede tecniche Cooperando 60 ed. 2019 singola

 

Riferimenti Utili

 

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