1 Marzo 2021

Servizio Civile Universale

IL CALENDARIO CONTIENE LE INDICAZIONI PER LA REALIZZAZIONE DEI COLLOQUI DI SELEZIONE PER I CANDIDATI AL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - Cod. Prog. PTXSU0018920013904NMTX

Il calendario riporta la sede presso la quale verrà realizzato il colloquio di selezione, la data e il relativo orario.
I candidati dovranno presentarsi presso la sede di colloquio indicata nel calendario nella data ed all’orario previsto senza anticipare lo stesso al fine di evitare assembramenti e poter rispettare le prescrizioni legate all’emergenza COVID-19.
I candidati dovranno presentarsi al colloquio muniti di mascherina, di documento di identità in corso di validità, di penna e dell’autocertificazione relativa alla situazione COVID-19 (scaricabile dal sito web).

La presente comunicazione del calendario dei colloqui è effettuata almeno 10 giorni prima della data dei colloqui stessi secondo quanto previsto dall’Art. 5 del Bando 2020 del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, per la selezione di 55.793 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia, all’estero e nei territori delle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale- Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” - Misura 6) pubblicato il 21 dicembre 2020 e integrato il 15 gennaio 2021.
La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti, senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.
I candidati si attengono alle indicazioni fornite dall’ente in ordine ai tempi, ai luoghi e alle modalità delle procedure selettive, che in ogni caso sono effettuate in lingua italiana. (art. 5 del succitato Bando 2020)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Servizio Civile Universale: Aperto Bando per la selezione di 55.793 operai volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale in Italia e all'Estero. Scadenza ore 14:00 del 15.02.2021.

TITOLO DEL PROGETTO: LE MILLE E UNA NOTTE

DURATA DEL PROGETTO: 12 mesi

OBIETTIVO DEL PROGETTO: L’obiettivo del progetto è quello di fornire una utile azione di supporto e sostegno, al fine di favorire l’autonomia fisica e psicologica, la socializzazione e l’integrazione delle persone diversamente abili.

Il Servizio si realizzerà su 5 giorni alla settimana per 25 ore settimanali di servizio complessive

Scheda_sintetica Progetto_LE MILLE E UNA NOTTE

Come si presenta la domanda?

La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente  on line all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

Cosa serve per presentare la domanda?

Bisogna avere le credenziali SPID di livello 2. Basta collegasi all’indirizzo  www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid per avere tutte le informazioni su cosa è SPID e come si richiede.

Esiste una guida alla presentazione della domanda?

Si può scaricare da https://scelgoilserviziocivile.gov.it/media/1147/nuovaguida_dol_bando2020.pdf

 

Aree e servizi
Dona ora

Iscriviti alla Newsletter
Facebook
Twitter

2020 - Le Mille e Una Notte Cooperativa sociale. Tutti i diritti riservati. P.IVA: 05183141000
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
Copy link
Powered by Social Snap