Anche quest’anno la Cooperativa Sociale Le mille e una notte propone il Centro Estivo presso il Circolo sportivo dell’Aeronautica Militare in Convenzione con il Municipio Roma 2

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Il centro estivo sarà attivo dal 17 giugno

fino al 27 luglio

 

 

Gentilissime famiglie,

con la seguente procedura è possibile presentare domanda di iscrizione al Centro Estivo 2019 del Municipio Roma II gestito dalla Cooperativa Sociale Le mille e una notte.

Il Centro Estivo è aperto a tutti i bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni compiuti alla data del 17/06/2019 residenti nel territorio o frequentanti le scuole del Municipio II.

Sarà compito della Cooperativa redigere una GRADUATORIA sulla base dell’ORDINE CRONOLOGICO di arrivo delle domande, e contattare le famiglie per la conferma dell’avvenuta iscrizione e accettazione al centro estivo; le famiglie riceveranno le suddette comunicazioni tramite l’email indicata nel modulo.

Il contributo richiesto è pari a 55 euro settimanali a prescindere dall’effettiva presenza del bambino al centro (malattia o festività).

Le domande compilate in maniera errata o incompleta non potranno essere accolte.

Per chi ha più figli è necessario compilare un modulo per ciascun bambino.

Il servizio trasporto richiede un contributo settimanale di 15 euro, pari a 3 euro al dì a bambino ed è facoltativo. La  navetta effettuerà le seguenti fermate:

7:45 Piazzale del Verano (rientro 17.00)

8:00 Piazza Santa Emerenziana (rientro 16.45)

8:15 Piazza Dalmazia (rientro 16.30)

Le settimane richieste sono vincolanti, per cui la quota versata delle settimane indicate non verrà rimborsata.

Quest’anno il Municipio prevede la frequenza al centro estivo per due settimane, salvo disponibilità in graduatoria; è tuttavia richiesto di esprimere per ogni settimana il grado di interesse a frequentare secondo le modalità sotto indicate:

PRIORITARIO: in base all’ordine di arrivo delle domande, chi indica “prioritario” sarà contattato per le settimane scelte (selezionare massimo due settimane) .

INTERESSATO: secondo disponibilità in graduatoria, se nelle settimane indicate come prioritarie non si ha diritto all’accesso al centro, (causa esubero richieste), la cooperativa provvederà a contattare le famiglie dando la possibilità di frequentare nelle settimane indicate come “interessato” .

DISINTERESSATO: non sarà presa in alcun modo in considerazione la frequenza in quella settimana.

Ciò consentirà, in caso di posti disponibili, di essere contattati e inseriti in altre settimane oltre le due previste.

Si ricorda che le settimane richieste sono vincolanti, per cui l’eventuale quota versata non verrà rimborsata.

 

Per informazioni puoi contattare

il seguente numero:  068602400

scrivici anche su municipio2@lemilleeunanotte.coop

 

 

Vi aspettiamo!

Finalmente l’estate, il sole, la piscina, giochi  all’aria aperta e…. finalmente le scuole chiuse! Il panico di ogni famiglia!

La soluzione potrebbe essere un bel centro estivo, dove lasciare i propri bambini a divertirsi tutto il giorno!

Un percorso educativo dove “il gruppo e la squadra” possa diventare la risposta fisiologica dei giovani al bisogno di trovarsi insieme “uniti”, dove ogni individuo possa avere la possibilità di riconoscersi ed esprimersi come protagonista condividendo con gli altri le proprie esperienze.

I nostri operatori, grazie alle esperienze maturate nel settore giovanile, sapranno attuare il giusto equilibrio tra attività ludico creative, artistiche e percorsi educativi. Lo scopo del servizio è quello di avvicinare i bambini al“nostro mondo fantastico”dove da sempre “La fantasia è la Realtà avendo la possibilità di vivere situazioni uniche potendo vivere ambienti e situazioni diverse dalla quotidianità.

 

Il centro estivo sarà aperto dalle 7.30 alle ore 17.00.

  • fino alle ore 9.00 accoglienza;
  • dalle ore 9.00 fino alle ore 12.00 attività sportive e piscina;
  • dalle ore 12.30 pranzo tutti insieme;
  • dalle ore 13.30 alle ore 14.30 tempo libero ( i ragazzi collaboreranno con gli animatori a rimettere in ordine gli spazi e l’ambiente);
  • dalle ore 14.30 alle ore 15.30 possibilità di svolgere i compiti estivi.
  • Dalle ore 15.30 fino a fine giornata attività ludico-ricreative ed educative organizzate e supervisionate dagli operatori (disegno, teatro, costruire oggetti con materiale da riciclo, costruzione in carta pesta, caccia al tesoro ecc……)

 

ALLORA……………..PREPARA LO ZAINETTO PER VENIRE DA NOI!!!!!!!

Ti diamo noi qualche suggerimento su cosa portare:

  • Costume
  • Cuffia
  • Ciabattine
  • Cappellino
  • Crema Solare
  • Asciugamano / Accappatoio
  • Borraccia o bottiglietta d’acqua
  • Un cambio pulito

 

Ti AspettiamoOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Nell’attesa di conoscerci scarica la nostra sigla di animazione e preparati a cantarla assieme a noi!!!!!!!
CLICCA QUI

I commenti sono chiusi.