27 Ottobre 2020

PRIMA SCUOLA AL BIOPARCO, UN RITORNO ALLA NATURA

Giovanni Esposito
17 Settembre 2020

Oggi 17 settembre, a pochi giorni dalla riapertura dell'anno scolastico 2020/2021,  siamo orgogliosi di aver accolto la prima classe in visita al Bioparco di Roma, proveniente  da una scuola dell'infanzia di Roma, a distanza di diversi mesi dal blocco delle attività per COVID-19.

La classe ha potuto svolgere la sua attività in natura, all'aperto o come si dice in questo periodo in"outdoor", con il nostro Zooeducator Mario,  in totale sicurezza con le norme Anti covid-19 in atto.  Si tratta di una classe della scuola dell’infanzia bilingue di Roma di Frasi srl,  che ha scelto il percorso "C'era una volta". Un percorso che unisce differenti metodologie, tra cui l’osservazione diretta di animali di grande valore simbolico per i bambini in età prescolare. Sfogliando e interpretando un grande libro illustrato, l’operatore ha stimolato l’attenzione, la partecipazione, ma soprattutto la fantasia dei bambini con una divertente storia sugli animali.

Grazie a tutti i genitori, insegnanti e alunni per la fiducia accordataci e per la pazienza avuta durante questi mesi di blocco attività per scuole e gruppi.

Rivolgiamo un augurio di buon inizio anno scolastico a tutto il corpo docente e alunni e vi ricordiamo l'Open Day Scuola il  prossimo 29 e 30 settembre e 6 e 7 ottobre: "un evento su prenotazione e a numero chiuso, nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento sociale".

Link utile >>> http://www.bioparco.it/attivita-ed-eventi/open-day-insegnanti-2020/

Maggiori informazioni:

Servizio prenotazioni visite scuole e gruppi Bioparco di Roma

tel 06.86210833 int 2 -  Mail bioparco@lemilleeunanotte.coop

[dalle ore 9,30 alle 16,00  dal lunedì al venerdì ]

Giovanni EspositoCaterina Pepe, Valeria Ghionna,

Zooeducator Mario Mangiacotti

Scuola infanzia in visita al Bioparco di Roma

Aree e servizi
Dona ora

Iscriviti alla Newsletter
Facebook
Twitter

2020 - Le Mille e Una Notte Cooperativa sociale. Tutti i diritti riservati. P.IVA: 05183141000
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
Copy link
Powered by Social Snap