27 Luglio 2021

L'Estate comincia qui: scopri le nostre attività con i Parchi del Lazio

Giovanni Esposito
30 Giugno 2021

Inizia la grande nuova stagione estiva 2021, promossa e finanziata dalla Regione Lazio, nell’ambito delle attività di VIVI I PARCHI DEL LAZIO.

Dal 25 giugno al 19 settembre prenderà il via un ricchissimo calendario di eventi tra il Castello di Santa Severa, la Riserva di Macchiatonda e il Monumento Naturale di Pyrgi, tra i luoghi più suggestivi della nostra regione, inoltre abbiamo programamto attività e laboratori anche al Monumento Naturale La Frasca e nella Riserva di Tor Caldara.

Attività ed eventi gratuiti rivolti a bambini, ragazzi e famiglie: laboratori, visite guidate, attività ed esperienze di animazione, outdoor, sportive, avventurose, creative e sensoriali.

Viaggia alla scoperta dei segreti del castello di Santa Severa e dei parchi tra più belli del Lazio, impara a costruire una zattera e a navigare, a esplorare e orientarti, a costruire un aquilone, appassionati al disegno naturalistico; scopri i segreti della natura e di luoghi incantati, grazie a visite guidate realizzate da professionisti del settore incaricati dalla Regione Lazio per offrire un programma ricchissimo di attività.

Dal 25 giugno al 19 settembre, Vivi con noi la tua l’Estate nel Lazio 2021! #VIVIPARCHIDELAZIO

Attività al Castello di Santa Severa (Santa Marinella, RM)

Due laboratori per provare l'emozione di creare un piccolo vaso o un gioiello come lo fecero i nostri antenati e sperimentare alcune delle tecnologie dell'uomo preistorico

Attività per adulti e famiglie con bambini dai 7 anni in su.

Attività alla Riserva di Macchiatonda (Santa Marinella, RM)

Vuoi conoscere la flora e la fauna del litorale laziale ? Non perderti le nostre viste guidate e laboratori di disegno naturalistico.

Attività per adulti e famiglie con bambini dai 7 anni in su.

Attività alla Riserva di Tor Caldara (Anzio, RM)

Visite guidate naturalistiche alla scoperta della solfatara di Tor Caldara e due diversi laboratori di archeologia sperimentale: scopriremo alcune delle tecnologie dell'uomo preistorico.

Attività per adulti e famiglie con bambini dai 7 anni in su.

Attività al Monumento Naturale La Frasca (Civitavecchia, RM o Tarquinia, VT)

Vuoi conoscere la flora e la fauna del litorale laziale? Nnon perderti le nostre viste guidate e laboratori di disegno naturalistico.

Attività per adulti e famiglie con bambini dai 7 anni in su.

 

Le attività previste, come il disegno naturalistico, le visite guidate e i laboratori di archeologia,  hanno tutte l'obbligo di prenotazione e di tracciamento,  fatto salvo i tavoli permanenti espositivi a Santa Severa e Tor Caldara nelle date da noi previste.

Per prenotarsi fino a venerdi potete contattare i nostri uffici, altrimenti se si vuole partecipare si può far riferimento direttamente  agli operatori sul posto,  fatto salvo la disponibilità  di posti  alle diverse iniziative,  che vi ricordiamo sono gestite  con le norme in essere di prevenzione e anticontagio Covid-19.

 

Cooperativa Sociale Le Mille e Una Notte - Settore Natura e Cultura

Per informazioni i nostri orari d'ufficio sono i seguenti:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 09,30 alle ore 16,00

T: (+39) 06.86210833 int. 2

E: naturaecultura@lemilleeunanotte.coop

Aree e servizi
Dona ora

Iscriviti alla Newsletter
Facebook
Twitter

2020 - Le Mille e Una Notte Cooperativa sociale. Tutti i diritti riservati. P.IVA: 05183141000
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
Copy link
Powered by Social Snap