Il Servizio per l'Autonomia e l'Integrazione Sociale della persona diversamente abile adulta e minore (SAISH), è costituito da un insieme di prestazioni di aiuto volte all'autosufficienza, autonomia e partecipazione sociale.
L'assistenza domiciliare SAISH è un servizio accreditato presso il Comune di Roma e svolto dalla Cooperativa nel territorio del I, II, III e IX Municipio.
Svolgiamo tale servizio a trecentosessanta gradi: assistenza domiciliare, gruppi di socializzazione per la promozione delle autonomie personali e di gruppo, laboratori creativi ed espressivi, cura della persona in generale.
Come si richiede
Occorre fare richiesta, presentando la necessaria documentazione (domanda in carta semplice, certificazione attestante l'invalidità' e certificato di residenza) presso le ASL o presso i Servizi Sociali del Municipio di appartenenza.
Dal momento in cui si rende possibile l'accesso al SAISH, il Servizio competente della ASL, il Servizio Sociale municipale, la Cooperativa e l'utente concordano e sottoscrivono un Piano Individuale di intervento.