27 Settembre 2021

Assistenza anziani SAISA

redazione
9 Ottobre 2016

Il Servizio per l’Autonomia e l’Integrazione Sociale della persona anziana (SAISA) è un intervento di assistenza domiciliare pubblica a favore di anziani che si trovano in temporanea o permanente limitazione della propria autonomia.

Si rivolge alle donne con più di 60 anni e agli uomini con più di 65 anni, parzialmente autosufficienti o non autosufficienti.
Siamo accreditati per svolgere questo servizio nei Municipi I, II, III, IX di Roma.
Il piano di intervento individuale per il soggetto richiedente, viene concordato da quest'ultimo assieme al Servizio Sociale Municipale e alla cooperativa.

Come si richiede
Per usufruire del servizio occorre fare richiesta allo Sportello di Segretariato Sociale preposto dal Municipio. E' necessario inoltre munirsi della seguente documentazione:

  • Certificato che attesti la parziale o totale non autosufficienza rilasciato dal medico di base
  • I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) e D.S.U. (Dichiarazione Sostitutiva Unica) al fine di pagare la quota per l'assistenza, calcolata in base al proprio reddito.
Aree e servizi
Dona ora

Iscriviti alla Newsletter
Facebook
Twitter

2020 - Le Mille e Una Notte Cooperativa sociale. Tutti i diritti riservati. P.IVA: 05183141000
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
Copy link
Powered by Social Snap