26 Febbraio 2021

Millepiedi, insetti e Co. al Bioparco

redazione
28 Settembre 2016

bioparco

Domenica 2 e 9 Ottobre, dalle ore 11.00 alle 17.00, bambini e adulti sono invitati a vivere un’esperienza unica, a stretto contatto con il misterioso mondo degli insetti.

Tra il gioco e l’esperienza diretta sarà infatti possibile grazie alla professionalità delle nostre guide naturalistiche, conoscere più da vicino millepiedi giganti, cervi volanti, insetti foglia, farfalle, mantidi religiose e tante altre specie di invertebrati.

La giornata sarà suddivisa in attività ricreative e laboratori: così, ad esempio, “Vita in condominio” offrirà uno sguardo sulla complessa società delle formiche, mentre “Da 0 a 100 zampe” ci permetterà di osservare da vicino una ricca varietà di insetti, tra cui mantidi fantasma, porcellini di terra e scorpioni imperatore. E ancora, in “Chi c’è sotto” sperimenteremo, come veri ricercatori, le tecniche di analisi del suolo e delle forme di vita che lo abitano, mentre “Tante e laboriose” sarà incentrato sull'osservazione di un alveare e delle api che lo popolano. Infine, in “Se fossi un insetto”, potremo identificarci, giocando, con l’insetto che più ci assomiglia.

Aree e servizi
Dona ora

Iscriviti alla Newsletter
Facebook
Twitter

ULTIMI ARTICOLI

Ricerca nel sito...

2020 - Le Mille e Una Notte Cooperativa sociale. Tutti i diritti riservati. P.IVA: 05183141000
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
Copy link
Powered by Social Snap