“…Il bambino è fatto di cento. Il bambino ha cento lingue
cento mani cento pensieri cento modi di pensare di giocare e di parlare
cento sempre, cento modi di ascoltare, di stupire, di amare,
cento allegrie per cantare e capire cento mondi da scoprire
cento mondi da inventare cento mondi da sognare …”
-Loris Malaguzzi-

Il nostro asilo nido si rivolge a bambine e bambini dai 3 ai 36 mesi ed essendo un fondamentale contesto di crescita, intende configurarsi come luogo di esperienza costruttiva, di cura e
di socializzazione.

Abbiamo creato un ambiente confortevole, inserito in spazi adeguati, mirato a favorire le attività di esplorazione e gioco in totale sicurezza con l’utilizzo di materiali adatti a stimolare lo sviluppo delle abilità e potenzialità.
La scoperta, il fare per capire, la sperimentazione, l’attenzione al processo e non al prodotto, sono ciò che caratterizza il nostro agire educativo.
I bambini vivendo la vita del nido, fatta di routine, di gioco libero, di proposte strutturate, hanno la possibilità di potenziare, nel rispetto dei tempi di ogni singolo, capacità relazionali, cognitive e di socializzazione.
Seguendo la centralità dei “cento linguaggi” di cui l’essere umano è dotato, viene offerta quotidianamente ai bambini la possibilità di avere incontri con più materiali, più linguaggi,
più punti di vista, di avere contemporaneamente attive le mani,il pensiero e le emozioni, valorizzando l’espressività e la creatività di ciascun bambino e dei bambini in gruppo.
Allo scopo di arricchire e a completare il lavoro svolto dal nido e dalla famiglia che condividono un obiettivo comune quale il benessere del bambino stesso, annualmente vengono organizzati progetti specifici e laboratori tenuti da personale altamente qualificato.

MODALITÀ’ DI ACCESSO:
Jasmine è un asilo nido in convenzione con Roma Capitale. L’amministrazione capitolina, istituendo un bando pubblico durante il corso dell’anno e più precisamente tra maggio e giugno, apre le iscrizioni definendo i criteri, le modalità d’accesso e il costo del servizio. Inoltre è possibile iscriversi privatamente.

Per maggiori informazioni, scrivere a asilinido@lemilleeunanotte.coop

I commenti sono chiusi.