Alieni tra noi! Laboratorio Didattico alla BITUS 2023

Giovanni Esposito
25 Settembre 2023

BITUS è una grande manifestazione che si svolge all'Ex Real Polverificio Borbonico del Parco Archeologico di Pompei da mercoledì 27 a sabato 30 settembre 2023, dedicata al Turismo Scolastico e alla Didattica Fuori dalla Classe

per il 2023 l'appuntamento è nuovamente all'Ex Real Polverificio Borbonico del Parco Archeologico di Pompei con  ingresso GRATUITO!

Promossa e sostenuta dalla Direzione Generale per le politiche culturali e il turismo assieme all’Assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo di Regione Campania, dall’Agenzia Regionale Campania Turismo e dal Parco Archeologico di Pompei, BITUS sta guadagnandosi, dopo una prima edizione ZERO, sempre a Pompei alla fine di marzo e l’inizio di aprile 2022, il primato di appuntamento di riferimento sul turismo scolastico e la didattica fuori dalla classe.

Alla Bitus 2023 puoi trovare

Educational – conferenze, dibattiti, interviste ai protagonisti, presentazioni, migliori pratiche, analisi e ricerche – temi linguaggi, mediazione culturale, rinnovate regole d’ingaggio, design thinking, innovazioni e tecnologie abilitanti per la fruizione dei patrimoni culturali.

Experience, particolarmente raccomandate alle famiglie con bambini e ragazzi e agli studenti di ogni classe e età: laboratori all’aria aperta e parco giochi al coperto, sport, masterclass, rievocazioni storiche, spettacoli e teatro.

Presentazione libri e spettacoli teatrali

Stand espositivi

E poi ancora: laboratori all’aria aperta e parco giochi al coperto, sport, masterclass, rievocazioni storiche, spettacoli e teatro, presentazioni di libri, ecc.

Nella giornata di giovedì 28 settembre 2023, BITUS ospita il workshop d’incontro tra domanda, anche internazionale, e offerta di proposte per il Turismo Scolastico, i Viaggi Studio e la Didattica Fuori dalla Classe.

Noi quest'anno saremo presenti su due fronti,  il 28 settembre per il borsino turistico allo stand Agci Culturalia nell’ambito di Alleanza delle Cooperative Italiane Turismo e dal 27 al 30 allo Stand della Regione Lazio nel quale proponiamo anche il laboratorio strutturato a supporto e promozione della Direzione Ambiente di Regione Lazio e di Parchi Lazio che va a indagare sulle specie aliene.

Con il termine “aliena” si intende una specie (animale, vegetale ecc.) non nativa di una determinata area geografica e che modifica o compromette in maniera significativa l’ecosistema che colonizza. Impariamo a conoscerle.

Nel laboratorio avremo l'opportunità di conoscere più da viciono il dott Umberto Pessolano | Geologo e naturalista, che svolge da oltre 35 anni attività d’interpretazione naturalistica e didattica nelle scuole. Ha progettato diversi percorsi museali nel Lazio, in Puglia e in Sardegna e da Maggio 2022 e’ il Direttore Museo del Fiume presso comune di Nazzano (Roma).

Vi aspettiamo! Vieni ad incontarci.

Maggiori info per la partecipazione su  www.bitus.it

Umberto Pessolano

Alieni tra noi! Laboratorio Didattico a cura di Regione Lazio

https://www.agci.it/comunicazione/bitus-agci-culturalia-alla-borsa-internazionale-del-turismo-scolastico-e-della

[CREDIT FOTO, IMMAGINI, TESTI E APPUNATEMNTI DAL SITO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE]
Aree e servizi
Dona ora

Iscriviti alla Newsletter
Facebook
Twitter

Visualizzazioni: 8
2020 - Le Mille e Una Notte Cooperativa sociale. Tutti i diritti riservati. P.IVA: 05183141000
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
Copy link
Powered by Social Snap