A Genova "Tra le stelle"

Giovanni Esposito
15 Maggio 2023

WEEK-END A GENOVA

Dal 12 al 14 maggio 2023 i destinatari del progetto “Tra le stelle” (11 giovani adulti con disabilità medio grave del gruppo autonomia della Cooperativa Sociale Le Mille e Una Notte) hanno trascorso un weekend a Genova in preparazione dell’imbarco del prossimo giugno sul Brigantino Nave Italia.

I ragazzi accompagnati dai propri operatori hanno raggiunto la Liguria in treno, hanno incontrato Marco Gagliani Coordinatore del progetto della Fondazione Tender to Nave Italia il quale ha spiegato ai ragazzi come si svolgeranno i giorni su Nave Italia. Inoltre è stata questa l’occasione per visitare il Galata Museo del Mare il più grande e innovativo museo marittimo del Mediterraneo, al cui interno gli ambienti dall' allestimento scenografico creano un contesto suggestivo per apprezzare i preziosi oggetti delle collezioni: dipinti, carte nautiche, atlanti, strumenti di bordo, ecc. e hanno visitato anche l’Acquario di Genova: è stata un’esperienza di visita coinvolgente ed entusiasmante grazie alla quale è stato possibile conoscere anche la biodiversità acquatica.

Tutto questo è stato possibile grazie alla Fondazione Tender to Nave Italia e alla Fondazione Giovan Battista Baroni.

Aree e servizi
Dona ora

Iscriviti alla Newsletter
Facebook
Twitter

Visualizzazioni: 2
2020 - Le Mille e Una Notte Cooperativa sociale. Tutti i diritti riservati. P.IVA: 05183141000
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
Copy link
Powered by Social Snap