Centro Ricreativo Estivo Polizia di Stato

Max

Novità 2024

Il Fondo di assistenza per il personale della Polizia di Stato organizza, anche per la prossima stagione estiva, un campo presso il Centro sportivo della Polizia di Stato “Tor di Quinto”, riservato ai minori di età compresa tra i 5 e i 14 anni, figli dei dipendenti della Polizia di Stato e dell’Amministrazione civile dell’interno in servizio presso il Dipartimento della pubblica sicurezza e gli Uffici territoriali della Polizia di Stato di Roma, nonché orfani dei dipendenti della Polizia di Stato residenti nella Capitale.

Al campo estivo possono partecipare in qualità di ospiti anche i minori presentati da appartenenti alla Polizia di Stato o i figli di dipendenti delle Amministrazioni pubbliche e di enti privati in convenzione.

Quest’anno, in via sperimentale, al campo potranno partecipare i ragazzi in situazione di disabilità,

Gli interessati dovranno presentare domanda di partecipazione secondo la procedura sottoindicata, allegando il relativo certificato della ASL, per consentire la valutazione del tipo di assistenza prescritta, con personale qualificato.

L’ammissione sarà subordinata al numero delle domande presentate per ciascuna settimana ed alla disponibilità di operatori qualificati da parte della Società responsabile del servizio.

Organizzazione

Il centro estivo è articolato in 12 turni di una settimana ciascuno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle ore 17,00, secondo il seguente calendario:

La settimana di Ferragosto l’attività sarà sospesa.

I partecipanti potranno raggiungere il Centro sportivo con mezzi propri o usufruendo di un servizio di navetta, assicurato da personale della Polizia di Stato, dal lunedì al venerdì, con le seguenti modalità e orari:

  • partenza alle ore 7.30 dal Polo Tuscolano (piazzale antistante il parcheggio presente in Via Tuscolana n. 1558), con fermate intermedie previste, di massima, alle ore 8.00 al piazzale antistante il palazzo del Viminale e alle ore 8.15 presso il Compendio Ferdinando di Savoia;
  • il rientro avverrà, alle stesse fermate, per le ore 17.15 circa al piazzale antistante il palazzo del Viminale, alle ore 17.30 presso il Compendio Ferdinando di Savoia e, indicativamente, alle ore 18.00 al Polo Tuscolano.

Il servizio di navetta è garantito in presenza di un numero minimo di 5 frequentatori.

Domanda di partecipazione

 I frequentatori possono partecipare ad uno o a più turni settimanali.

Gli interessati dovranno presentare domanda di iscrizione inderogabilmente entro il mercoledì precedente il turno scelto ed esclusivamente tramite la procedura online dedicata raggiungibile tramite il seguente link:

LINK DI ISCRIZIONE

INFO LINE:

Email: crepolizia@lemilleeunanotte.coop

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, contattando il Centro sportivo al numero 06/33226129

Non appena la domanda sarà processata verrà inviato, alla email indicata nella domanda, il link per effettuare il pagamento delle settimane richieste.

Non saranno prese in considerazione le domande incomplete e quelle pervenute oltre i termini del mercoledì precedente il turno scelto.

Tariffe

Quote di partecipazione

Si riportano di seguito le quote settimanali di partecipazione, richiamando l’attenzione sulla circostanza che le stesse dovranno essere versate entro il mercoledì precedente il turno scelto e che rimarranno invariate nel caso in cui i giorni di frequenza saranno inferiori.

Il mancato versamento delle quote, entro il termine predetto, comporterà automaticamente la decadenza della prenotazione.

Per coloro che iscriveranno i figli a 2 turni settimanali consecutivi o per coloro che iscriveranno nella stessa settimana un altro figlio è previsto uno sconto del 10%, come di seguito riportato:

 

Per i minori disabili dovrà essere inoltre corrisposto il contributo settimanale di 15,00 per l’assistenza dedicata.

 

La quota comprende la fruizione della merenda mattutina, del pranzo e della merenda pomeridiana.

 

Il pagamento della quota di partecipazione dovrà essere effettuato direttamente alla società “Le mille e una notte”, tramite la procedura di pagamento indicata dalla stessa società tramite email inviata agli interessati dopo aver presentato istanza.

 

Gli ospiti dei dipendenti della Polizia di Stato e in convenzione dovranno versare, inoltre, la quota prevista a titolo di oblazione integrativa al Fondo di assistenza per il personale della Polizia di Stato, sul conto corrente bancario con IBAN IT07J0503411701000000002838, avendo cura di specificare nella causale: Cognome e nome del minore - Campo estivo Tor di Quinto, il turno scelto (dal __al___).   Copia del bonifico attestante l’avvenuto pagamento della quota al Fondo di assistenza dovrà essere inviato a tordiquinto.prenota@poliziadistato.it

 

Vi aspettiamo!

Finalmente l’estate, il sole, la piscina, giochi  all’aria aperta e…. le scuole chiuse! Il panico di ogni famiglia!

La soluzione potrebbe essere un bel centro estivo, dove lasciare i propri bambini a divertirsi tutto il giorno!

Un percorso educativo dove “il gruppo e la squadra” possa diventare la risposta fisiologica dei giovani al bisogno di trovarsi insieme “uniti”, dove ogni individuo possa avere la possibilità di riconoscersi ed esprimersi come protagonista condividendo con gli altri le proprie esperienze.

I nostri operatori, grazie alle esperienze maturate nel settore giovanile, sapranno attuare il giusto equilibrio tra attività ludico creative, artistiche e percorsi educativi. Lo scopo del servizio è quello di avvicinare i bambini al“nostro mondo fantastico”dove da sempre “La fantasia è la Realtà avendo la possibilità di vivere situazioni uniche potendo vivere ambienti e situazioni diverse dalla quotidianità.

Il centro estivo sarà aperto dalle 7.30 alle ore 17.00

fino alle ore 9.00 accoglienza;
dalle ore 9.00 fino alle ore 12.00 attività sportive e piscina;
dalle ore 12.30 pranzo tutti insieme;
dalle ore 13.30 alle ore 14.30 tempo libero ( i ragazzi collaboreranno con gli animatori a rimettere in ordine gli spazi e l’ambiente);
dalle ore 14.30 alle ore 15.30 possibilità di svolgere i compiti estivi.
Dalle ore 15.30 fino a fine giornata attività ludico-ricreative ed educative organizzate e supervisionate dagli operatori (disegno, teatro, costruire oggetti con materiale da riciclo, costruzione in carta pesta, caccia al tesoro ecc……)

 

ALLORA……………..PREPARA LO ZAINETTO PER VENIRE DA NOI!!!!!!!

 

Ti diamo noi qualche suggerimento su cosa portare:

Costume
Cuffia
Ciabattine
Cappellino
Asciugamano / Accappatoio
Borraccia o bottiglietta d'acqua con scritto nome e cognome
Un cambio pulito
Crema solare

Ti AspettiamoOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Nell'attesa di conoscerci scarica la nostra sigla di animazione e preparati a cantarla assieme a noi!!!!!!!
CLICCA QUI

2020 - Le Mille e Una Notte Cooperativa sociale. Tutti i diritti riservati. P.IVA: 05183141000
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram