L'ingegneria di accompagnamento come leva per l'innovazione pedagogica
L'ingegneria di accompagnamento è un approccio metodologico che si basa sulla collaborazione tra esperti di diversi ambiti, con l'obiettivo di accompagnare le persone e le organizzazioni nel processo di cambiamento. In ambito pedagogico, l'ingegneria di accompagnamento può essere utilizzata per promuovere l'innovazione didattica, attraverso un processo di co-progettazione e co-implementazione di nuove metodologie e strumenti educativi.
Quali sono i vantaggi dell'ingegneria di accompagnamento in ambito pedagogico?
L'ingegneria di accompagnamento può offrire diversi vantaggi in ambito pedagogico, tra cui:
Come si può utilizzare l'ingegneria di accompagnamento per promuovere l'innovazione pedagogica?
L'ingegneria di accompagnamento può essere utilizzata per promuovere l'innovazione pedagogica in diversi modi, ad esempio:
L'ingegneria di accompagnamento è un approccio metodologico promettente per promuovere l'innovazione pedagogica. Consente di coinvolgere attivamente tutti gli attori coinvolti nel processo di cambiamento, favorendo la condivisione di idee e competenze, e garantendo un processo più efficace e sostenibile.
Ecco alcuni argomenti specifici che potresti approfondire ulteriormente:
Projet Erasmus + 2023-1-FR01-KA220-SCH-000154909
Ingegneria di accompagnamento come leva per l'innovazione pedagogica
....
L'ingénierie d'accompagnamento comme levriero d'innovazione pédagogique
Avviato grazie all'Accademie de Lyon - Département Innovation Expérimentation Recherche de l'EAFC
15-19 Gennaio 2024 - primo incontro transnazionale tra partner :
#Francia #Lyon
#Germania #Berlin
#Italia #Rome
#Spagna #Madrid
#Portogallo #Madère
#Romania #sibiu