la Giornata della Terra 2024

Giovanni Esposito
16 Aprile 2024

Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra come movimento universitario, nel tempo, la Giornata della Terra è divenuta un avvenimento educativo e informativo.

La prima Giornata della Terra, nel 1970, ha mobilitato milioni di cittadini dando vita al moderno movimento ambientalista. Da allora, la Giornata della Terra, si è trasformata nel più grande evento civico del pianeta, coinvolgendo miliardi di persone in numerosi Paesi pronte a salvaguardare il nostro pianeta e lottare per un futuro più luminoso. Quest'anno la Giornata della Terra compie 54 anni e gli eventi organizzati per celebrarla sono tantissimi.

L'appuntamento ufficiale per festeggiare questa Giornata a Roma è il Villaggio per la Terra che si divide tra Villa Borghese, la Terrazza del Pincio, il Galoppatoio e la Casa del Cinema, dove ci saranno  tantissimi eventi gratuiti, tra laboratori ludici e didattici, lezioni, incontri e dibattiti sui temi della sostenibilità ambientale, sociale e dell'innovazione, presentazioni di libri, proiezioni, giochi, dimostrazioni e pratiche sportive, spettacoli, esibizioni musicali ed artistiche, ed altri eventi culturali.

C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Credits Photo per uso libero e non a scopo commerciale : Pixabay e Canva

Aree e servizi
Dona ora

Iscriviti alla Newsletter
Facebook
Twitter

Visualizzazioni: 9
2020 - Le Mille e Una Notte Cooperativa sociale. Tutti i diritti riservati. P.IVA: 05183141000
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
Copy link
Powered by Social Snap