Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra come movimento universitario, nel tempo, la Giornata della Terra è divenuta un avvenimento educativo e informativo.
La prima Giornata della Terra, nel 1970, ha mobilitato milioni di cittadini dando vita al moderno movimento ambientalista. Da allora, la Giornata della Terra, si è trasformata nel più grande evento civico del pianeta, coinvolgendo miliardi di persone in numerosi Paesi pronte a salvaguardare il nostro pianeta e lottare per un futuro più luminoso. Quest'anno la Giornata della Terra compie 54 anni e gli eventi organizzati per celebrarla sono tantissimi.
L'appuntamento ufficiale per festeggiare questa Giornata a Roma è il Villaggio per la Terra che si divide tra Villa Borghese, la Terrazza del Pincio, il Galoppatoio e la Casa del Cinema, dove ci saranno tantissimi eventi gratuiti, tra laboratori ludici e didattici, lezioni, incontri e dibattiti sui temi della sostenibilità ambientale, sociale e dell'innovazione, presentazioni di libri, proiezioni, giochi, dimostrazioni e pratiche sportive, spettacoli, esibizioni musicali ed artistiche, ed altri eventi culturali.
C’è solo l’imbarazzo della scelta!
Credits Photo per uso libero e non a scopo commerciale : Pixabay e Canva