Alla scoperta dei tesori del Lazio: un invito alle visite guidate nei Parchi e Riserve

Giovanni Esposito
27 Aprile 2024
Credit Foto: Giovanni Esposito

La primavera è sbocciata e con essa la voglia di immergersi nella natura e di scoprire le bellezze che il nostro territorio custodisce. Il Lazio, in questo senso, offre un vero e proprio scrigno di tesori naturalistici e culturali, tutti da esplorare.

Per questo motivo, la Regione Lazio, in collaborazione con i Parchi e le Riserve Naturali e numerosi enti, associazioni e cooperative hanno organizzato un ricco programma di visite guidate dedicate a grandi e piccini. Un'occasione unica per vivere esperienze indimenticabili e per conoscere da vicino la flora, la fauna e i paesaggi mozzafiato che caratterizzano questa regione.

Un calendario ricco di proposte per tutti i gusti.

Il calendario delle visite guidate è davvero ricco e variegato, con proposte adatte a tutti i gusti e alle diverse esigenze. Dalle escursioni a piedi alla scoperta di sentieri incontaminati, alle passeggiate in bicicletta lungo suggestivi percorsi ciclabili, fino alle visite culturali nei borghi storici e nei musei all'aperto.

Attività didattiche e laboratori per i più piccoli

I più piccoli non sono stati dimenticati! Per loro sono stati pensati laboratori didattici e attività ludico-ricreative che li avvicineranno al mondo della natura in modo divertente e coinvolgente. Un modo speciale per imparare divertendosi e per crescere nel rispetto dell'ambiente.

Un invito a vivere il Lazio in modo autentico

Le visite guidate nei Parchi e Riserve del Lazio rappresentano un'occasione unica per vivere il territorio in modo autentico e profondo. Un invito a riscoprire la bellezza della natura, a conoscere le tradizioni locali e a valorizzare il patrimonio ambientale e culturale di questa straordinaria regione.

Come partecipare

Per partecipare alle visite guidate è necessario consultare il calendario completo disponibile sul sito web https://www.parchilazio.it/ e prenotare il proprio posto.

oppure per le attività da noi organizzate prenotare a noi diretatmente seguendo le indicazioni di seguito indicate.

La prenotazione è obbligatoria per tutti gli eventi e va fatta con congruo anticipo e per tempo ( Abbiamo approntato per tutti o quasi un form di prenotazione a cui potete accedere cliccando accanto alla data strabilita grazie al link predisposto).

Gli Enti Parco promuovono le singole escursioni organizzate, dove sono garantite il rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19 ai sensi del DPCM e delle ordinanze vigenti in essere. Si raccomanda all’utente di mantenersi informato sulle misure da adottare consultando le comunicazioni delle autorità competenti.

Per informazioni e prenotazioni e per conoscere il luogo dell’appuntamento contattare direttamente i nostri uffici che organizza le visite ai seguenti recapiti: 

Le Mille e Una Notte, chiamare allo 06.86210833 int. 2 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle 16:00 o inviaci una mail a naturaecultura@lemilleeunanotte.coop

 

Il Caledario è in continuo aggiornamento

Attività a Maggio 2024

...

Attività a Giugno 2024

...

Attività a Luglio 2024

...

Attività ad Agosto 2024

...

Attività a Settembre 2024

...

Attività a Ottobre 2024

...

Attività a Novembre 2024

...

Se non trovi il link di prenotazione senti e contatta i nostri uffici.

Le Mille e Una Notte, chiamare allo 06.86210833 int. 2 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle 16:00 o inviaci una mail a naturaecultura@lemilleeunanotte.coop

 

[credit foto: le foto utilizzate sono tutte di Pixabay per uso libero, fatto slavo quelle dove è specificato l'autore]

Aree e servizi
Dona ora

Iscriviti alla Newsletter
Facebook
Twitter

Visualizzazioni: 20
2020 - Le Mille e Una Notte Cooperativa sociale. Tutti i diritti riservati. P.IVA: 05183141000
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
Copy link
Powered by Social Snap