Nel meraviglioso Parco dell’Appia Antica di Roma,  presso la ex Cartiera Latina negli spazi espositivi del DìNatura, il 4 ottobre 2017 siete tutti invitati all’Open Day per la presentazione delle attività di educazione ambientale per le scuole di ogni ordine e grado per l’a.s. 2017/2018.
Open Day Scuole: un pomeriggio a porte aperte per conoscere l’offerta didattica rivolta alle scuole che ci impegniamo a migliorare di anno in anno con grande passione.
Sarà possibile accedere ad una discovery room nella quale, attraverso isole didattico-percettive, vivrete esperienze legate alla natura e all’Archeologia del parco. In esposizione decine di reperti, campioni naturalistici e archeologici da osservare, toccare e leggere.
Assiteremo ad Altri Mondi Bike Tour, uno spettacolo itinerante per raccontare altri punti di vista sul pianeta che viviamo. Storie iperscientifiche su animali, piante e universo.
Sarà inoltre l’occasione per visitare gli spazi espositivi del DìNatura, con uno staff di educatori ambientali e prendere così visione dei molteplici percorsi didattici proposti nel Lazio e delle diverse strutture e attività a disposizione delle ragazze e dei ragazzi, per la loro educazione all’ambiente, alla sostenibilità, contribuendo così ad accrescere la loro sensibilità verso il mondo che li circonda.
Ecco il programma dettagliato della giornata!
Locandina Open Day 4 ottobre
Scarica qui il modulo di prenotazione obbligatoria da compilarsi in ogni sua parte.
PS: per le insegnanti che parteciperanno all’ Open Day, sarà applicato uno sconto per la propria classe e/o Istituto per le attività che prenoteranno tra quelle da noi proposte.
Come raggiungerci:

DìNatura presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50

In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c’è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina.
In Bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c’è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina.
In macchina: parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c’è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina.

Per ulteriori info scrivi a scuola@lemilleeunanotte.coop

Lascia un commento